Negli uffici comunale di via Roma (ex Piave) sono in corso alcuni lavori di adeguamento che riguardano gli uffici a piano terra dell’Anagrafe. Lo riferisce la sindaca di Orvieto, Roberta Tardani.
“Questa mattina – spiega la sindaca – insieme al segretario generale del Comune di Orvieto Maria Perali, ho effettuato un sopralluogo all’ex caserma Piave dove sono in corso i lavori di adeguamento degli uffici di ricevimento al pubblico dell’Anagrafe.
Abbiamo dovuto attendere il via libera della Soprintendenza per poter procedere alla ristrutturazione dei locali che si concluderà entro pochi giorni.
La riorganizzazione degli spazi, più comodi e confortevoli, ci consentirà dunque di ritornare alla normalità totale ed evitare file fuori dagli uffici con il caldo torrido o con la pioggia malgrado la sala d’aspetto che era stata allestita ma poco utilizzata.
Nel frattempo – conclude Tardani – è stata assunta una nuova unità per l’Ufficio Anagrafe che oggi può contare su sei dipendenti più una volontaria del Servizio civile. Questo garantirà una nuova e più efficiente organizzazione del lavoro e del servizio al pubblico”.