I nuovi marker stradali posizionati in via dei Tigli a Ciconia, in via Arno a Sferracavallo e in via Costanzi a Orvieto scalo
Attraversamenti pedonali più sicuri con l’installazione dei nuovi marker stradali luminosi. I cosiddetti “occhi di gatto” sono stati installati in via dei Tigli a Ciconia, all’altezza dell’ingresso al polo scolastico, in via Arno a Sferracavallo e sulla rotatoria di Orvieto scalo all’intersezione con via Angelo Costanzi in direzione del casello autostradale.
Il vicesindaco con delega alla Sicurezza sottolinea come l’intervento abbia riguardato i punti più critici ancora scoperti della viabilità cittadina con l’obiettivo di aumentare la sicurezza dei pedoni sulle strade ad alta intensità di traffico. Il tutto rientra nell’ambito della più ampia attività in corso sulla ricognizione e riqualificazione della segnaletica stradale orizzontale e verticale e segue il lavoro avviato negli anni scorsi che ha portato alla realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali illuminati in via della Svolta e via dei Tigli a Ciconia, via Monte Peglia e via Sette Martiri a Orvieto scalo.