Il 29 e 30 settembre ad Agropoli si è svolta la Finale B dei Campionati di Società Allievi gruppo centro -sud, una manifestazione importante in cui le migliori società italiane di atletica, si sfidano a colpi di giovani talentuosi. La categoria Allievi è infatti la vetrina degli atleti del futuro e la Libertas Orvieto c’era eccome!
Gli atleti umbri hanno dato grande prova di valore riuscendo a guadagnare un punteggio di squadra di 148 punti che gli ha permesso di giungere secondi dietro solo al Running Club Napoli, che dalla sua ha potuto schierare un gruppo di atleti lituani presentati per l’occasione.
Risultato senza dubbio degno di nota, l’oro nei 400 metri di Massimo Tomba che ha vinto di netto la gara con 50.62 bissando lo stesso successo nei 200 metri con 22.74. L’altra vetta di specialità è stata conquistata da Pietro Perugini che nei 400 ostacoli registra con il tempo di 55.08, anche la sua migliore prestazione stagionale oltre a portare a casa la medaglia d’oro. Per Perugini podio anche nei 110 ostacoli con un prezioso terzo posto.
Ottimo secondo posto per Omar Fiki nei 1500 che si aggiudica l’argento con il tempo di 4.16.30. Omar non si risparmia e si impone nei 3000 metri vincendo la gara 8.44.70 lasciando il vuoto dietro di sé. Sempre nel fondo non manca la medaglia di bronzo di Diego Contiche nei 2000 siepi arriva terzo con 6.37.26.
Medaglia d’argento anche nel salto con l’asta con Benjamin Rosati che si aggiudica il secondo posto con 3.80 che è anche il suo Season Best.
Ottime le prestazioni di tutti gli atleti della squadra visto che ogni piazzamento portava un punteggio che ha permesso alla Libertas Orvieto di onorare il viaggio in terra campana con un ottimo risultato che dice tanto dell’atletica umbra che verrà. Un percorso ed un’esperienza più che positiva frutto anche della collaborazione delle società umbre al fine di portare gli atleti a calcare le piste importanti del panorama atletico italiano.
Il 29 e 30 settembre ad Agropoli si è svolta la Finale B dei Campionati di Società Allievi gruppo centro -sud, una manifestazione importante in cui le migliori società italiane di atletica, si sfidano a colpi di giovani talentuosi. La categoria Allievi è infatti la vetrina degli atleti del futuro e la Libertas Orvieto c’era eccome! Gli atleti umbri hanno dato grande prova di valore riuscendo a guadagnare un punteggio di squadra di 148 punti che gli ha permesso di giungere secondi dietro solo al Running Club Napoli, che dalla sua ha potuto schierare un gruppo di atleti lituani presentati per l’occasione. Risultato senza dubbio degno di nota, l’oro nei 400 metri di Massimo Tomba che ha vinto di netto la gara con 50.62 bissando lo stesso successo nei 200 metri con 22.74. L’altra vetta di specialità è stata conquistata da Pietro Perugini che nei 400 ostacoli registra con il tempo di 55.08, anche la sua migliore prestazione stagionale oltre a portare a casa la medaglia d’oro. Per Perugini podio anche nei 110 ostacoli con un prezioso terzo posto. Ottimo secondo posto per Omar Fiki nei 1500 che si aggiudica l’argento con il tempo di 4.16.30. Omar non si risparmia e si impone nei 3000 metri vincendo la gara 8.44.70 lasciando il vuoto dietro di sé. Sempre nel fondo non manca la medaglia di bronzo di Diego Contiche nei 2000 siepi arriva terzo con 6.37.26. Medaglia d’argento anche nel salto con l’asta con Benjamin Rosati che si aggiudica il secondo posto con 3.80 che è anche il suo Season Best. Ottime le prestazioni di tutti gli atleti della squadra visto che ogni piazzamento portava un punteggio che ha permesso alla Libertas Orvieto di onorare il viaggio in terra campana con un ottimo risultato che dice tanto dell’atletica umbra che verrà. Un percorso ed un’esperienza più che positiva frutto anche della collaborazione delle società umbre al fine di portare gli atleti a calcare le piste importanti del panorama atletico italiano.
Leggi tutto su: OrvietoSport
Un argento che vale oro per la Libertas Atletica