Migliorare il decoro e la vivibilità del centro storico. Se n’è parlato durante il consiglio comunale del 24 ottobre. “Stiamo preparando importanti provvedimenti per migliorare il decoro e la vivibilità del centro storico di Orvieto”. E’ quanto scrive sui social la sindaca Roberta Tardani.

“Con l’ultima variazione di bilancio presentata dall’assessore al Bilancio, Piergiorgio Pizzo – spiega Tardani – e approvata dalla maggioranza abbiamo stanziato le risorse necessarie alle assunzioni di nuovo personale per il Centro Servizi Manutentivi. Di questi, due operai saranno esclusivamente dedicati alla cura e alla manutenzione del centro storico, che ha particolari esigenze, in modo tale che le altre unità possano concentrarsi su tutte le altre frazioni. Saranno operativi all’inizio del nuovo anno”.
“L’assessore all’Ambiente, Andrea Sacripanti, insieme a Cosp Tecnoservice, ha elaborato poi una proposta per le nuove modalità di esposizione dei rifiuti delle utenze non domestiche che parteciperà nei prossimi giorni con le categorie e le attività interessate”.
“Nello stesso incontro – annuncia la sindaca – saranno presentate anche le proposte di modifica alla viabilità nel centro storico, con particolare riferimento all’accesso dei corrieri, a cui ha lavorato il vicesindaco Stefano Spagnoli”.