domenica, Ottobre 13contatti +39 3534242011

Pier Paolo Chiasso è il Winemaker dell’anno 2025

Tempo di lettura: 1 Minuto

Il riconoscimento all’enologo umbro è stato conferito sabato 28 settembre in occasione della presentazione della Guida Essenziale ai Vini d’Italia 2025 di DoctorWine by Daniele Cernilli

Pier Paolo Chiasso, Direttore Generale di Famiglia Cotarella e coordinatore della società di consulenza enologica Chiasso Cotarella, è stato premiato come Winemaker dell’anno 2025 da DoctorWine, il network di informazione ed editore del settore enogastronomico, fondato dal giornalista e critico Daniele Cernilli.

La premiazione si è tenuta sabato 28 settembre all’Hotel Principe di Savoia a Milano, in occasione della cerimonia di presentazione dell’undicesima edizione della Guida Essenziale ai Vini d’Italia, edita dallo stesso DoctorWine by Daniele Cernilli, alla presenza tra gli altri di Riccardo Cotarella.

Un riconoscimento che premia il suo talento, la passione e la competenza, assegnato da DoctorWine durante la presentazione della Guida Essenziale ai Vini d’Italia 2025 a Milano.

Un onore per tutta Famiglia Cotarella, che vede il suo enologo e Direttore Generale ottenere questo prestigioso titolo. Un viaggio di oltre 30 anni, vissuto anche al fianco di Riccardo Cotarella, che oggi lo ha condotto a questo importante traguardo.

“Pier Paolo Chiasso è la concretezza e la competenza fatta uomo. – ha sottolineato Daniele Cernilli nel conferire il riconoscimento – Ma in lui, oltre queste qualità, convivono anche tanta passione e umiltà.”

La soddisfazione di Famiglia Cotarella, in occasione della presentazione, è stata doppia; oltre all’importante riconoscimento all’enologo Pierpaolo Chiasso, allievo e braccio destro di Riccardo Cotarella, infatti, anche due vini della cantina di Montecchio (Terni) sono stati inseriti nella nuova Guida Essenziale ai Vini d’Italia 2025. Si tratta, in particolare del Lazio Montiano 2021, che ha ricevuto una valutazione di 98 punti su 100, e del Lazio Sauvignon Il Punto 2022, che ha ottenuto 95/100.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com