“Un impegno mantenuto, una buona notizia che oggi pomeriggio – insieme all’assessore regionale ai Lavori pubblici Enrico Melasecche – abbiamo potuto dare direttamente ai cittadini della frazione di Colonnetta di Prodo.”
Così la sindaca di Orvieto, Roberta Tardani, commenta dalla propria pagina social, l’incontro del pomeriggio di lunedì 23 settembre con l’assessore Melasecche, direttamente a Colonnetta.
“La Regione Umbria attraverso l’assessorato ai Lavori pubblici – continua la sindaca Tardani – ha stanziato 400mila euro per la ristrutturazione dell’ex casa cantoniera a partire dagli interventi prioritari sul tetto della struttura.
Ora, insieme ai tecnici della Regione che è proprietaria dell’immobile, approfondiremo la migliore modalità di intervento per procedere velocemente alla progettazione e quindi alla realizzazione dei lavori per restituire agli abitanti di Colonnetta di Prodo un importante luogo di comunità, di socialità e aggregazione chiuso da troppo tempo”.
“L’impegno che ci eravamo presi nei mesi scorsi – ricorda Tardani – è stato dunque rispettato grazie all’interesse e alla volontà della Regione Umbria che ha dimostrato ancora una volta l’attenzione avuta in questi cinque anni per la città e il territorio.
Lo confermano anche gli investimenti sulle infrastrutture, a partire dai finanziamenti per la complanare, sulla sanità, con la realizzazione della Casa e dell’Ospedale di comunità e i progetti sull’ospedale, sulla tutela del rischio idrogeologico, sul turismo e più in generale sulle imprese con la recente manovra All-In.
Un rapporto virtuoso e proficuo – conclude la sindaca – di cui il territorio ha beneficiato come mai prima d’ora e una catena di governo che non può essere interrotta se non si vuole fermare il processo di sviluppo del nostro territorio e dell’Umbria”.