lunedì, Luglio 15contatti +39 3534242011

Il sindaco Roberta Tardani ha nominato la nuova giunta comunale di Orvieto. Spagnoli vice sindaco

Tempo di lettura: 2 Minutei
L’esecutivo è composto da Stefano Spagnoli (vicesindaco), Andrea Sacripanti, Gianluca Luciani, Alda Coppola e Piergiorgio Pizzo. Il primo cittadino: “Esperienze amministrative e competenze per portare avanti l’importante lavoro svolto e interpretare il programma presentato ai cittadini”

Nella giornata di oggi, giovedì 4 luglio, il sindaco di Orvieto Roberta Tardani ha firmato il decreto di nomina e conferimento delle deleghe agli assessori che compongono la nuova giunta comunale. Ne fanno parte:

  • STEFANO SPAGNOLI, nato a Orvieto il 4 giugno 1963, già comandante della Polizia stradale di Orvieto.
    Svolgerà le funzioni di vice sindaco con delega a Viabilità e TrafficoSicurezza urbanaSicurezza stradalePolizia locale.
  • ANDREA SACRIPANTI, nato a Orvieto il 25 febbraio 1974, funzionario pubblico presso il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste in comando presso la Usl Umbria 2-Distretto di Orvieto, consigliere comunale uscente
    Gestirà le deleghe a UrbanisticaEdilizia e Attività produttiveAmbiente e Igiene pubblicaPolitiche dell’abitarePolitiche comunitarie.
  • GIANLUCA LUCIANI, nato a Orvieto l’11 agosto 1973, imprenditore, assessore uscente.
    Gestirà le deleghe a Mobilità e TrasportiDecentramento e FrazioniDecoro urbanoProtezione civile.
  • ALDA COPPOLA, nata a Orvieto il 25 dicembre 1963, docente di Diritto ed Economia a Istituto d’istruzione superiore Artistico, Classico e Professionale, assessore uscente.
    Gestirà le deleghe a Politiche e Servizi socialiFamigliaScuolaIstruzione e FormazioneGiovani e FuturoPari opportunità e Politiche di genereGentilezza
  • PIERGIORGIO PIZZO, nato a San Donato Milanese il 13 maggio 1971, impiegato della Cassa di Risparmio di Orvieto, assessore uscente.
    Gestirà le deleghe a Bilancio e TributiLavori pubblici e PatrimonioEnti e PartecipazioniInformazione e DigitalizzazioneSport.

Il sindaco Roberta Tardani ha trattenuto per sé le deleghe a Sviluppo sostenibileSanitàPersonale e Affari generaliAree Interne e Politiche di area vastaCulturaTurismo e marketing territorialeAgroalimentare.

Il sindaco Roberta Tardani – il vice sindaco Stefano Spagnoli

Una squadra che mette in campo esperienze amministrative e competenze – commenta il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani – che saranno in grado di proseguire sin da subito l’importante lavoro portato avanti in questi cinque anni e interpretare al meglio il programma di governo presentato ai cittadini improntato alla crescita e allo sviluppo di Orvieto e del suo territorio. Un obiettivo che si riflette anche nelle deleghe specifiche, dallo Sviluppo sostenibile alle Politiche dell’abitare, dal Decentramento alle Politiche di area vasta, che tengono conto del franco e costruttivo confronto che abbiamo avuto con la città e le sue articolazioni in questi ultimi mesi“.    

La nuova giunta comunale sarà formalmente comunicata nel consiglio comunale di insediamento che sarà convocato entro i termini previsti dalla legge.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com