lunedì, Luglio 15contatti +39 3534242011

Chiusa per manutenzione la passerella pedonale di via Monte Cetona a Orvieto scalo

Tempo di lettura: 1 Minuto
La struttura in legno che collega con l’area degli spettacoli viaggianti sarà sottoposta a ulteriori verifiche e ai necessari interventi

In seguito ai controlli da parte dell’Ufficio Tecnico del Comune di Orvieto è stata disposta questa mattina la chiusura temporanea della passerella pedonale di via Monte Cetona a Orvieto scalo. La struttura in legno, che collega con l’area degli spettacoli viaggianti in Strada della Direttissima, sarà ora sottoposta a ulteriori verifiche e ai necessari interventi di manutenzione per garantirne l’accessibilità in sicurezza.

I controlli – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Piergiorgio Pizzo – rientrano nell’attività periodica di monitoraggio su ponti e passerelle dislocati sul territorio comunale. Tali verifiche ci hanno consentito in questi anni di intervenire sulle situazioni più critiche ripristinando la piena funzionalità delle passerelle pedonali nella zona dei laghetti di Ciconia e a Orvieto scalo, tra i Portici, in prossimità di viale Primo Maggio, e i giardini pubblici di via Monte Terminillo. La seconda struttura, a monte della stessa area a Orvieto scalo, è stata invece già rimossa e sarà ricostruita nell’ambito di un più ampio progetto finanziato con i fondi del Patto Vato mentre prossimamente sarà ripristinata la passerella di Sferracavallo per cui sono state individuate le modalità di intervento e finanziamento“.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com