lunedì, Luglio 15contatti +39 3534242011

Orvieto2024. Palazzetti: una richiesta al sindaco

Tempo di lettura: 1 Minuto

Una richiesta al Sindaco per prorogare i termini di accesso a risorse regionali

di Proposta Civica e Città in Movimento – Palazzetti Sindaco

La nostra Candidata Sindaco, Roberta Palazzetti, ha recentemente incontrato i residenti nel borgo di Corbara e tra i vari temi che sono stati trattati è emerso anche quello della delibera della Giunta Regionale del 24 aprile scorso, che fissa criteri e modalità per l’assegnazione di risorse in base all’art. 24 della Legge Regionale n. 1 del 2023.

La delibera si riferisce a risorse per la realizzazione di opere di pubblica utilità, a favore di comuni territorialmente interessati dagli impianti di grandi derivazioni, e fissa al 31 maggio prossimo il termine per la presentazione dei progetti.

Un tempo troppo breve per una programmazione attenta, partecipata e condivisa con i residenti.

Per questo chiediamo alla Sindaca Tardani di presentare la richiesta di proroga, così come previsto al punto 10 della delibera stessa, permettendo così di definire con la collettività le priorità tra le numerose necessità di intervento, per il rifacimento del manto stradale, l’illuminazione, la realizzazione di un impianto sportivo, evitando così di perdere i fondi che la Regione ha messo a disposizione e che sarebbero preziosi per riqualificare il borgo e risolvere annosi problemi non più rinviabili.

Auspichiamo che questa nostra richiesta sia accolta, nell’interesse della collettività, e che ne segua una programmazione di incontri con i residenti per un ampio confronto.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com