lunedì, Giugno 17contatti +39 3534242011

Famiglia Cotarella insignita alta onorificenza di Bilancio di Industria Felix

Tempo di lettura: 3 Minutei

Il riconoscimento è stato conferito all’Università Luiss di Roma, durante il 56° evento del Premio Industria Felix, il “Centro Italia che compete”. Marta Cotarella, in rappresentanza dell’azienda di famiglia: “Abbiamo deciso di investire sui giovani e per i giovani, a cui sono dedicati diversi progetti futuri”

L’azienda vitivinicola Famiglia Cotarella è stata insignita, martedì 14 maggio scorso, dell’Alta Onorificenza di Bilancio Industria Felix, quale Miglior impresa del settore vitivinicoltura per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Umbria.

Il riconoscimento, indetto da Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza, supplemento a Il Sole 24 Ore, edito dall’omonimo Centro Studi, è stato conferito a Roma, nella sede dell’Università Luiss durante il 56° evento del Premio Industria Felix, il “Centro Italia che compete”, riservato alle imprese più competitive del Centro Italia.

A ritirare il premio Marta Cotarella, Amministratore Delegato di Famiglia Cotarella, che dicendosi orgogliosa per il riconoscimento ha spiegato: “Per noi è la prima volta ed è molto bello avere qui insieme a noi tanti amici, tante aziende umbre con cui collaboriamo da più o meno tempo. La nostra azienda è alla terza generazione nel mondo del vino e si trova in una zona di confine tra Umbria, Marche e Toscana, meravigliosa proprio perchè di confine. Noi tre sorelle -insieme a me al timone ci sono Dominga ed Enrica- abbiamo deciso di investire sui giovani e per i giovani attraverso attività sociali e l’alta formazione di sala, a cui saranno dedicati diversi progetti in fase di sviluppo.”

Nel corso dell’incontro è stata evidenziata la crescita dei fatturati delle aziende del Centro Italia, più precisamente: Lazio +34%, Sardegna +29%, Toscana +22,7%, Umbria +22,4%, Abruzzo +21%, Marche +20,3%. A trainare le rispettive regioni sono le province di Roma (34,9%), Pesaro Urbino (22,6%), Livorno (28,1%), Terni (25,7%), L’Aquila (25,5%) e Sassari (45%). È quanto emerge in anteprima dalla maxi inchiesta sui bilanci delle imprese nell’anno fiscale 2022 realizzata da Industria Felix Magazine e presentata a Roma in occasione dell’evento, nel corso del quale sono state premiate le 100 imprese più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta sostenibili con sede legale nelle regioni del Centro Italia. 

In Umbria sono 13 le aziende premiate. Oltre a Famiglia Cotarella, Agrieuro s.r.l., Ecosuntek s.p.a., Emu Group S.P.A., Icat s.r.l., Latel S.R.L., Logicompany 3 s.r.l., Luisa Spagnoli s.p.a., Sia Coperture s.r.l., Splendorini Molini Ecopartner s.r.l., Trasimeno Servizi Ambientali (T.S.A.) s.p.a., Urbani Tartufi s.r.l., Fucine Umbre s.r.l.

La cerimonia è stata organizzata da Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, con le media partnership de Il Sole 24 Ore, Askanews, Adnkronos, con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, ELITE (Gruppo Euronext a cui fa riferimento anche Borsa Italiana), Leyton Italia, M&L Consulting Group e Dalmine Logistic Solutions.

Le Alte Onorificenze, riservate alle migliori performance gestionali, sono assegnate per ogni provincia e regione sulla base di criteri oggettivi alle aziende affidabili a livello finanziario, ritenute solvibili o sicure rispetto al Cerved Group Score Impact, pmi innovative, imprese femminili, under 40, a vocazione internazionale, conduzione straniera, Piccole, Medie e Grandi imprese, e a quelle per settori a livello regionale. Nell’edizione nazionale sono premiate solo le migliori aziende per settori e quelle a partecipazione a maggioranza pubblica. 

Le Alte Onorificenze di Bilancio sono assegnate da un Comitato Scientifico composto dai delegati degli enti che patrocinano Industria Felix (Luiss, Confindustria, docenti universitari e commercialisti, enti pubblici, partner, ecc) sulla base di alcuni bilanci sintetici estrapolati da Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com