lunedì, Giugno 17contatti +39 3534242011

Più attrezzature e mezzi per i volontari della Protezione civile del Comune di Orvieto

Tempo di lettura: 1 Minuto
Dalla Regione Umbria un cofinanziamento di circa 12mila euro per l’integrazione della cucina mobile e per i dispositivi di protezione individuale

Più attrezzature e mezzi per i volontari della Protezione civile del Comune di Orvieto. Dalla Regione Umbria, infatti, è arrivato un cofinanziamento di 11.969.30 euro per l’integrazione della cucina mobile e per la nuova fornitura dei dispositivi di protezione individuale per i volontari. I nuovi mezzi saranno messi a disposizione anche della Colonna mobile regionale dell’Umbria laddove sarà necessario. A questi se ne aggiungeranno altri cinque, già utilizzati in comodato d’uso gratuito, donati da Autostrade per l’Italia.

Il contributo della Regione Umbria – spiega l’assessore alla Protezione civile, Carlo Moscatelli – servirà per migliorare la logistica delle attività in emergenza e a garantire attrezzature adeguate al Gruppo comunale. Anche in questo 2023, i nostri volontari si sono distinti per la generosità, la disponibilità e l’impegno in occasione dei soccorsi alle popolazioni alluvionate in Emilia Romagna e in Toscana ma più in generale anche per assicurare il proprio apporto affinché si potessero svolgere in sicurezza i numerosi eventi che si sono tenuti in città, non ultimo la recente edizione di Umbria Jazz Winter. Il Gruppo comunale, coordinato da Mario Gaddi, sta crescendo e ha raggiunto 90 iscritti riuscendo a coinvolgere anche i più giovani che si sono avvicinati con passione ed entusiasmo al sistema di protezione civile. In questo senso la ripresa del campo estivo a Villa Paolina e l’attività formativa e informativa che insieme al responsabile della Protezione civile del Comune di Orvieto, Luca Gnagnarini, abbiamo riportato nelle scuole superiori della città rappresenta un importante investimento per il futuro”.   


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com