sabato, Febbraio 24contatti +39 3534242011

Opera del Duomo, approvato il bilancio di previsione 2024

Tempo di lettura: 1 Minuto

“Il Consiglio di Amministrazione dell’Opera del Duomo di Orvieto – si legge in un comunicato diffuso nel pomeriggio di mercoledì 20 dicembre – al solo scopo di tutelare l’Ente rappresentato e rassicurare quanti tengono alle buone sorti dello stesso, intende pronunciarsi sul rincorrersi nelle ultime settimane di notizie di stampa strumentali e destituite di ogni ragionevole fondamento. 

L’Opera del Duomo di Orvieto gode, come da anni, di buona salute economica, finanziaria e patrimoniale; ha bilanci solidi e incoraggianti prospettive di crescita. I dati sugli afflussi di visitatori fanno registrare un significativo aumento rispetto agli anni precedenti, con conseguenti benefici economici; ad oggi, le presenze 2023, oltre 345.000, hanno superato i dati degli anni scorsi e quelli pre-covid.

Il 12 dicembre scorso il Consiglio di Amministrazione – prosegue la nota – ha approvato il bilancio di previsione per l’anno 2024, illustrato nella seduta del 4 dicembre, al termine della quale sono intervenuti il Prefetto di Terni ed il Vescovo di Orvieto-Todi, invitati a portare il proprio saluto, come preannunciato nella lettera di convocazione. I tempi di approvazione sono stati dettati unicamente dalle procedure di insediamento e prima convocazione del nuovo Consiglio, nominato nei primi giorni di novembre ed insediatosi il 23 novembre, dopo mesi di gestione ordinaria del precedente, scaduto il 31 luglio. Tutto quanto sopra trova riscontro nella documentazione agli atti dell’Opera del Duomo.

Il Consiglio di Amministrazione – si conclude – proseguirà, con serenità e costruttività, il proprio lavoro nel prossimo futuro, nell’assoluta consapevolezza di quanto il Duomo e l’Opera siano importanti per Orvieto e per la sua comunità”.

(Visited 43 times, 1 visits today)

SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com