giovedì, Maggio 2contatti +39 3534242011

Presentata la app “Orvieto Experience”, una “bussola” per vivere e visitare la città

Tempo di lettura: 1 Minuto

“Una bussola, un occhio a 360 gradi sulla città, sulle sue ricchezze, il suo patrimonio culturale. Un valore aggiunto per chi vorrà visitare Orvieto e per chi a Orvieto vive tutto l’anno”.

Queste le parole della sindaca di Orvieto, Roberta Tardani, su “Orvieto Experience” la nuovissima app cittadina, che lunedì 23 ottobre è stata presentata alla stampa ed un gruppo di influencer per l’occasione ospite in città. Il progetto co-finanziato dal Comune di Orvieto e dalla Regione Umbria che promuove itinerari esperienziali legati all’enogastronomia e all’artigianato del territorio è stato presentato dalla sindaca e da Barbara Molinario, amministratore unico di DBG Management & Consulting Srl che ha realizzato il progetto lanciato al TTG di Rimini qualche settimana fa.

“Orvieto Experience – ha continuato la sindaca Tardani – punta alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche, vino e olio, e dell’artigianato, la ceramica, per costruire esperienze in grado di rendere ancora più attrattivo il nostro territorio, ampliare il pubblico dei turisti/visitatori e aumentarne la permanenza media ma allo stesso tempo per contribuire alla crescita economica di un settore altrettanto importante per il tessuto cittadino”. 

L’app, già disponibile per IOS e Android è divisa in sezioni navigabili: Orvieto Experience, Il tuo ininerario, Olio, Vino, Gastronomia Tipica, Ceramica Artistica, Storia e Cultura, Orvieto Carta Unica e Umbria Tourism. Ognuna delle sezioni ospita un elenco di proposte e attività che sarà implementato e aggiornato nel tempo. La app, gratuita, è scaricabile da store e tramite Qr-Code anche dalla segnaletica cittadina ed è manifesto di sostenibilità senza carta, mappe, o brochure, tutto on line scaricabile, consultabile, aggiornabile senza alcun impatto ambientale.

.

Presentazione app
Sezioni
Ricette
Inglese
Intero territorio ricco di esperienza
Visione
Orvieto territorio ricchezze

Prima volta che si mette tutto insieme

Eco sostenibilità
Niente mappe carte tutto sempre aggiornato senza Impatto ambientale

App scaricabile ios android
Strumento aperto dinamico solo all’inizio aggiornabile
Operatori che propongono esperienze
Implementare schede e servizi

Fine anno release nuova
Implentazione esperienze
Segnaletica multimediale interattiva sarà presente come servizio digitale
Modo per accedere
Card interattiva a disposizione ricezione e ricettive

Non solo utile al turista ma anche alle attività commerciali turistiche
Bussola hub di riferimento

Massimiliano Pasquini
Castello della Sala

La sphere Orvieto dal 6 ottobre a las vegas 17 mila ospiti


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com