domenica, Giugno 23contatti +39 3534242011

Orvieto 2024. Roberta Palazzetti: “Una buona partenza per un percorso ancora lungo”

Tempo di lettura: 1 Minuto

Riceviamo e pubblichiamo a firma di Proposta Civica

“A due settimane dalla proposta di mia candidatura – sostiene Roberta Palazzetti – sono lieta di registrare un forte interesse e una crescente adesione di cittadini, associazioni e gruppi alla nostra proposta che ha nel civismo il suo tratto distintivo. Ringrazio tutti coloro che con coraggio hanno risposto alla nostra chiamata e mostrato fiducia su una visione di amministrazione che si fonda esclusivamente sul bene comune ed è al di sopra delle parti. Non si tratta però di un’adesione alla sottoscritta ma ad un progetto che andra’ e dovra’ essere largamente condiviso”.


Il messaggio di novità e la voglia di cambiamento della proposta sono stati già ben accolti e compresi dalla collettività. Proposta Civica è di per sé una grande novità nel panorama politico cittadino ed è normale che abbia generato un disorientamento, ma siamo convinti che la maggioranza degli orvietani sia matura e pronta ad andare oltre ed impegnarsi per il bene della città a prescindere dalle tradizionali appartenenze. Ognuno con la propria identità e la propria storia, ma insieme per un progetto comune.

”Siamo solo all’inizio di un lungo percorso, che proseguirà con l’ascolto dei cittadini, delle associazioni e di tutti coloro che vorranno portare il proprio contributo e da questa fase nascerà il programma elettorale. Sarà la sintesi delle necessità della collettività e delle soluzioni che noi proporremo per risolvere i problemi che ci accompagnano ormai da troppi anni.” 

Noi di Proposta Civica non siamo un partito, non abbiamo un’organizzazione precostituita sul territorio, ma siamo un gruppo sempre più numeroso di orvietani, già ora molto al di là delle aspettative, che si sta impegnando per dare una vera alternativa alla propria città. 

Rinnoviamo quindi la chiamata alla città e l’invito a contattarci (propostacivicaorvieto@gmail.com) per contribuire così alla definizione del migliore e più ambizioso progetto per Orvieto.

La candidatura di Roberta Palazzetti non è certamente il fine, né della candidata né di Proposta Civica, ma è solo lo strumento per governare con una proposta autonoma, forte,inclusiva, condivisa, nata dal basso e diretta a cambiare il futuro di Orvieto.”


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com