lunedì, Giugno 17contatti +39 3534242011

Orvieto Città del Gusto, dell’Arte, del Lavoro e dell’Innovazione. I vini del territorio

Tempo di lettura: 1 Minuto

REDAZIONALE

Il prossimo 7 settembre sarà presentata la terza edizione di Orvieto Città del Gusto, dell’Arte, del Lavoro e dell’Innovazione, ideata e realizzata dal Fondazione Cotarella, Consorzio Orvieto Way of Life e Coldiretti Umbria, con il patrocinio del Comune di Orvieto, della Camera di Commercio dell’Umbria e di Rai Umbria, e il fondamentale supporto del Gal Trasimeno Orvietano.

Nel frattempo, il Presidente del Consorzio Tutela Vini di Orvieto, Vincenzo Cecci, invita a conoscere il vini del territorio durante l’iniziativa. Saranno infatti tra i protagonisti della kermesse, dal 15 settembre all’1 ottobre, sia nell’ambito della Passeggiata con Gusto di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, sia nelle diverse occasioni conviviali in programma.

Dedicato al confronto tra i vini di Orvieto e gli Chablis francesi sarà, quindi, sabato 16 settembre alle ore 17:00 l’incontro “Il sale della Terra: Orvieto e Chablis, due grandi territori in dialogo” a Palazzo dei Sette, a cura di Armando Castagno e Consorzio Orvieto Doc (costo 50,00 euro. Info e prenotazioni: 349 1001105 o 329 4030745 oppure info@fondazionecotarella.com o wayoflifeorvieto@gmail.com);

Il programma completo dell’edizione 2023 di Orvieto Città del Gusto, dell’Arte, del Lavoro e dell’Innovazione sarà presentato giovedì 7 settembre alle ore 11,30 nel Salone d’Onore di Palazzo Donini a Perugia, alla presenza, tra gli altri, della Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei e del Vice Presidente Roberto Morroni, di Marta Cotarella e Ruggero Parrotto in rappresentanza di Fondazione Cotarella, del Presidente del Consorzio Orvieto Way of Life Giuseppe Santi, della Sindaca di Orvieto Roberta Tardani, del Presidente del GAL Trasimeno Orvietano Gionni Moscetti. A moderare l’incontro con la stampa sarà la giornalista di Rai Umbria Giulia Bianconi. Interverranno anche i partner dell’iniziativa.

Tutte le informazioni dettagliate sull’evento sono disponibili sul sito:
www.orvietogustoearte.it


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com