domenica, Giugno 23contatti +39 3534242011

La musica di “One” in Piazza Duomo, cambia la viabilità

Tempo di lettura: 2 Minutei
Mercoledì 9 agosto alle 21.30 il concerto di Danilo Rea e Roberto Gatto, giovedì 10 agosto l’esibizione di Frida Bollani Magoni: i provvedimenti per la circolazione e il trasporto pubblico

Doppio appuntamento in Piazza Duomo con “One-Orvieto Notti d’Estate”, la rassegna culturale dell’estate orvietana. Mercoledì 9 agosto alle 21.30 con “Generations 4tet” arriva la musica di Danilo Rea e Roberto Gatto accompagnata dalle voci delle figlie Oona e Beatrice. Giovedì 10 agosto, sempre alla stessa ora, sarà protagonista il pianoforte di Frida Bollani Magoni.

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, il Settore Polizia locale e Mobilità ha emesso un’ordinanza che dispone:

  • dalle 17.00 alle 24.00 di mercoledì 9 e giovedì 10 agosto 2023 è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in tutta Piazza Duomo, con interruzione veicolare in Piazza Febei e in Piazza Marconi attraverso posizionamento di transenne a cura della Protezione Civile di Orvieto.
  • dalle 20.00 dei giorni 9 e 10 agosto 2023 e fino al termine di ogni concerto, potrà essere  interrotta la circolazione veicolare in entrata al centro storico di Orvieto in corrispondenza della rotatoria di Porta Romana e in corrispondenza di Piazza Cahen intersezione con via Roma. I flussi veicolari esterni saranno deviati verso il parcheggio di Campo della Fiera, verso il parcheggio di Via Roma e verso il parcheggio ex Caserma Piave.

Il divieto di circolazione di cui al precedente punto, non si estende ai veicoli dei residenti del centro storico dotati di permesso, agli automezzi di pronto intervento e soccorso, agli automezzi delle forze di polizia, ai mezzi del Servizio Trasporto Pubblico Locale.

Per quanto riguarda la circolazione del trasporto pubblico locale:

  • a partire dalle 16.30 di mercoledì 9 e giovedì 10 agosto 2023, la Circolare “C” del trasporto pubblico locale da Piazza della Repubblica transiterà in via Filippeschi, via Malabranca, via del Caccia, Porta Maggiore, svolta a destra su strada delle Conce e ritorno in Piazza Cahen.
  • a partire dalle 16.30 di mercoledì 9 e giovedì 10 agosto 2023 la circolare “A” del trasporto pubblico locale e tutte le corse serali dirette in Piazza Duomo, si attesteranno come capolinea a Piazza Marconi
  • durante le giornate di mercoledì 9 e giovedì 10 agosto 2023, sarà consentita la sosta in Piazza Duomo,  lungo la corsia che porta alla Curia Vescovile, ai veicoli al servizio dell’organizzazione.

Il testo integrale dell’ordinanza 


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com