giovedì, Maggio 30contatti +39 3534242011

Mensa e trasporto scolastico, approvati i regolamenti

Tempo di lettura: 1 Minuto
Undici voti favorevoli in Consiglio. Riduzione del 15% per i prezzi dei pasti e del 40% del costo annuale dei bus dal secondo figlio in poi

Il consiglio comunale di Orvieto ha approvato con 11  voti favorevoli – sindaco Tardani, Olimpieri (Misto), Casasole e Celentano (Civitas Progetto Orvieto), Moscetti e Fontanieri (Lega), Oreto (FI), Croce (Siamo Orvieto), Barbabella (Prima gli orvietani), Belcapo (Orvieto 19to24) – e 2 astensioni – Mescolini e Giovannini (Pd) – i Regolamenti comunali per la disciplina dei servizi di refezione scolastica e trasporto scolastico.

Per quanto riguarda il servizio mensa – spiega l’assessore all’Istruzione, Alda Coppola, che ha illustrato l’atto all’assemblea – per le famiglie con più di un figlio viene confermata la riduzione del 15% del costo del pasto dal secondo figlio in poi sulla tariffa massima e viene introdotta come unica modalità di pagamento la piattaforma Pago PA. Per ciò che concerne invece il trasporto per le famiglie con più di un figlio viene introdotta l’agevolazione della riduzione del 40% del costo mensile dal secondo figlio in poi riferito alla tariffa massima mentre agli utenti che effettuano una sola tratta, andata o ritorno, viene applicata una riduzione del 30% del costo mensile sempre sulla tariffa massima. Definiti anche i criteri di attivazione del servizio di trasporto extrascolastico con le escursioni che saranno programmate trimestralmente dall’Ufficio Servizi scolastici in accordo con gli istituti. Potranno essere effettuate con onere a carico del Comune, e quindi gratuitamente per le scuole, un massimo di 10 uscite per ogni ordine scolastico, Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado, di ciascun istituto, Ogni uscita ulteriore potrà essere effettuata con la corresponsione di un contributo stabilito dai Servizi scolastici a copertura dei costi fissi di trasporto. Infine viene introdotta la divisa invernale ed estiva per gli autisti degli scuolabus”.

Il dibattito integrale in consiglio comunale


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com