martedì, Giugno 18contatti +39 3534242011

Esami di maturità 2023, in 307 sui banchi a Orvieto. Il saluto della sindaca Tardani e dell’assessora Coppola

Tempo di lettura: 1 Minuto
Mercoledì 21 giugno il via con la prima prova scritta, il messaggio di auguri del sindaco Tardani e dell’assessore all’Istruzione Coppola: “Giorni carichi di emozioni, è il momento delle opportunità e delle scelte”

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Con la prima prova scritta inizieranno mercoledì 21 giugno anche a Orvieto gli esami di maturità per le studentesse e gli studenti della Scuola secondaria di secondo grado. Sono in totale 307 le ragazze e i ragazzi che si presenteranno sui banchi di cui 134 all’Istituto di istruzione superiore Artistica, Classica e Professionale (42 al Liceo Artistico, 29 al Liceo Classico, 35 all’Ipsia e 28 al Liceo delle Scienze Umane) e 173 all’Istituto di istruzione superiore Scientifico e Tecnico (149 al Liceo Scientifico e 24 al Tecnico commerciale).

È un momento importante della vostra vita, carico di emozioni, di paure ma anche di speranza”, dicono il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, e l’assessore all’Istruzione, Alda Coppola, nel tradizionale messaggio di auguri ai maturandi.

Assaporate tutti gli attimi che vivrete – proseguono – perché resteranno indelebili nei vostri ricordi come le persone, amici e professori, che vi hanno accompagnato in questa tappa del vostro viaggio. È il momento in cui potete voltarvi  indietro e vedere il percorso fatto sin qui ma allo stesso tempo guardare avanti con entusiasmo e fiducia. È il momento delle opportunità e delle scelte che vi attendono. Siete arrivati a questo appuntamento avendo vissuto gli anni difficili della pandemia dimostrando una straordinaria adattabilità che siamo certi sarà un bagaglio di esperienza importante per il vostro futuro. Buon lavoro alle dirigenti, ai docenti e a tutto il personale scolastico impegnato in questi giorni negli esami di maturità ma soprattutto in bocca al lupo a voi, ragazze e ragazzi, per un futuro luminoso e ricco di soddisfazioni”.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com