venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011

“Libro, cura dell’anima”, in biblioteca la presentazione del progetto

Tempo di lettura: 1 Minuto

Lunedì 29 maggio alle 11 saranno illustrate le iniziative che hanno vinto il bando “Città che legge”. Sarà inaugurato anche “Biblio on bike service”, il servizio di consegna dei libri a domicilio alle persone con difficoltà 

Si terrà lunedì 29 maggio alle 11 alla Nuova Biblioteca Pubblica “Luigi Fumi” di Orvieto la presentazione del progetto “Libro, cura per l’anima”, vincitore del bando “Città che legge” del Centro per il Libro e la Lettura (Cepell) del Ministero della Cultura.

Il Comune di Orvieto è capofila del progetto in rete con i Comuni di Ficulle, Castel Giorgio, Castel Viscardo, Allerona e Fabro, USL Umbria 2, Istituto di Istruzione Superiore Scientifico e Tecnico “Majorana-Maitani” di Orvieto, Istituto Comprensivo Orvieto-Baschi e Istituto Comprensivo Orvieto-Montecchio, Associazione Cantiere Orvieto, Aps Senza Monete, Comunanza Agraria di Civitella del Lago – Biblioteca “Anna Rosa”, Il Filo di Eloisa Associazione culturale Eloisa Manciati, Il Quadrifoglio Società Cooperativa Sociale e Libreria Valente.

Interverranno Roberta Tardani, sindaco di Orvieto e assessore alla Cultura, Carla Lodi, responsabile Ufficio Cultura Turismo Biblioteca e Sport del Comune di Orvieto, Patrizio Angelozzi, direttore sanitario dell’ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto, Massimo Marchino, direttore del Distretto sanitario di Orvieto, Olimpia Bartolucci, responsabile Sezione Biblioteche e archivi storici, Patti per la lettura, Welfare culturale della Regione Umbria.

Nell’occasione sarà inaugurato il servizio di noleggio bici a pedalata assistita e il servizio di consegna libri a persone con difficoltà “Biblio on bike service”. Sabato 3 giugno, alle 16,30 al Centro sociale di Canale, sarà invece aperto il nuovo punto di lettura e prestito “Fuori scaffale” dei sei previsti dal progetto. 


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com