Riceviamo e pubblichiamo da Carlo ceci, coordinatore Fratelli d’Italia Orvieto
“In un articolo apparso sulla carta stampata di un importante di un quotidiano a diffusione regionale, il Direttore Generale Umbria 2, Dott. Massimo De Fino, afferma che la carenza di personale medico che affligge la sanità orvietana, è da ricercare nel costo della vita eccessivamente elevato nella nostra città. In particolare, sarebbero gli affitti a scoraggiare i medici ad accettare il lavoro nel nosocomio orvietano.
Ci sorprende la leggerezza con cui vengono rilasciate tali affermazioni da parte di un alto dirigente della sanità regionale, che prova maggiore interesse nelle considerazioni immobiliari anziché nella ricerca di soluzione concrete per la sanità territoriale.
Sarebbe preferibile che il Dott. De Fino ci riferisca quali siano le principali direttrici d’investimento sull’Ospedale Santa Maria della Stella.
Secondo questa equazione le principali città italiane dovrebbero essere prive di medici, vista la crescita del costo della vita.
Lo invitiamo a risolvere le problematiche che affliggono la sanità umbra viste le difficoltà che molti cittadini riscontrano quotidianamente”.

Carlo Ceci – coordinatore FDI Orvieto