venerdì, Marzo 31contatti +39 3534242011

Donazione all’Ospedale di Orvieto di attrezzature per il Day Hospital di Riabilitazione da parte del Lions Club

Tempo di lettura: 2 Minutei

Donazione all’Ospedale di Orvieto di attrezzature per il Day Hospital di Riabilitazione da parte del Lions Club, mercoledì 8 marzo ore 12.15 la cerimonia di consegna

Importante donazione del Lions Club al Servizio di Day Hospital Neuro-Riabilitativo dell’Ospedale “Santa Maria della Stella” di Orvieto, coordinato dalla dott.ssa Antonella Cometa, referente clinico del servizio e dirigente medico fisiatra presso la Struttura Dipartimentale di Riabilitazione Intensiva e Territoriale diretta dal dott. Fabrizio Mosca.

La cerimonia di consegna è in programma mercoledì 8 marzo alle ore 12.15, presso il reparto di Riabilitazione Intensiva, alla presenza dei rappresentanti della direzione aziendale e ospedaliera e dello staff sanitario.

Il presidente del Lions Club dott.ssa Alessandra Cannistrà e alcuni rappresentanti dell’associazione filantropica consegneranno attrezzature necessarie all’allestimento della palestra del Day hospital neuro-riabilitativo dell’ospedale, in particolare una spalliera, le parallele e un tavolo terapeutico e funzionale.

“Si tratta – spiega la dott.ssa Antonella Cometa – di attrezzature fondamentali per il lavoro quotidiano dei riabilitatori e che valorizzano il percorso riabilitativo delle persone affette da importanti disabilità motorie e cognitive conseguenti a malattie cerebro-vascolari acquisite ed in particolare delle persone affette da Sclerosi Multipla”.

La professionista sottolinea quindi “l’alto senso civico e morale nonché la profonda generosità dei soci del Lions Club di Orvieto che, con questa donazione, contribuiscono ad offrire un servizio fondamentale per i disabili della nostra comunità. L’evento, alla presenza delle autorità, è un’occasione speciale e gradita a tutto il personale medico ed assistenziale del reparto per inaugurare il Servizio di Day Hospital Neuro-Riabilitativo con l’augurio di proseguire con professionalità e umanità le cure dei nostri pazienti e di esser vicini alle loro famiglie”.

Alla cerimonia di consegna è prevista la partecipazione del Presidente Lions Club dott.ssa Alessandra Cannistrà, del segretario Lions Club dott. Francesco Manciati, del consigliere AISM Nazionale Annita Rondoni, del sindaco di Orvieto dott.ssa Roberta Tardani mentre per l’Azienda Usl Umbria 2 interverranno il direttore generale dott. Massimo De Fino, il direttore del presidio ospedaliero dott. Patrizio Angelozzi, il direttore del dipartimento di Riabilitazione dott. Mauro Zampolini, il responsabile SSD Riabilitazione Intensiva e Territoriale di Orvieto dott. Fabrizio Mosca, il referente clinico del Day Hospital dott.ssa Antonella Cometa, i coordinatori e il personale fisioterapico e assistenziale del reparto.

(Visited 101 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *