martedì, Marzo 19contatti +39 3534242011

Pannello luminoso a messaggio variabile “ztl attiva/ztl non attiva” installato in Via Maitani

Tempo di lettura: 1 Minuto

Nel’ambito del piano di sostituzione della segnaletica stradale 

E’ stato installato in via Maitani il pannello luminoso a messaggio variabile “ztl attiva/ztl non attiva” a supporto della segnaletica esistente relativa al varco elettronico di accesso alla zona a traffico limitato del centro storico Orvieto. 

L’intervento rientra in un più ampio piano, a cura dell’Ufficio Segnaletica e con il coordinamento della Polizia Locale guidata dalla Comandante Ten. Col. Alessandra Pirro, con il quale l’Amministrazione Comunale sta sostituendo la segnaletica stradale ormai obsoleta e sta integrando quella esistente per migliorare l’accesso alla città e la fruibilità dei parcheggi di attestamento. 

In tale contesto sono stati installati in questi giorni segnali stradali aggiuntivi a ridosso del parcheggio di Foro Boario/Campo della Fiera e della rotonda di Porta Maggiore e posizionati nuovi cartelli nei pressi della zona abitata sulla strada che conduce alla frazione di Rocca Ripesena. 

“L’installazione del pannello luminoso sul varco elettronico di via Maitani – spiega l’Assessore alla Viabilità, Gianluca Luciani – va ad integrare la segnaletica esistente e ci consente di migliorare e rendere maggiormente efficace le informazioni sulle modalità di ingresso alla zona a traffico limitato uniformando quindi la comunicazione agli altri punti di accesso presenti in città. Continuiamo nel frattempo nell’operazione di sostituzione e potenziamento della segnaletica stradale su tutto il territorio comunale. In particolare lungo la strada di accesso a Rocca Ripesena, raccogliendo le preoccupazioni dei cittadini, dopo aver posizionato nuovi cartelli con indicazioni sul rispetto dei limiti di velocità procederemo anche all’installazione di dissuasori stradali per prevenire potenziali situazioni di pericolo”. 


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com