venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011

Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa: Bandiera CRI esposta su facciata Palazzo Comunale di Orvieto

Tempo di lettura: 1 Minuto

Domenica 8 maggio. Il Sindaco, Roberta Tardani: “Un gesto simbolico che è segno di sincero attaccamento, vicinanza e gratitudine verso la Croce Rossa Italiana e i suoi Volontari

Con l’esposizione sul loggiato del Palazzo Comunale della Bandiera della Croce Rossa, anche quest’anno il Comune di Orvieto aderisce alla Giornata Mondiale della Croce Rossa che si celebra Domenica 8 Maggio in occasione dell’anniversario della nascita di Henry Dunant, fondatore del Movimento e padre dell’umanitarismo moderno.

“L’esposizione della bandiera – afferma il Sindaco, Roberta Tardani – è un gesto simbolico ma segno di un sincero attaccamento, vicinanza e gratitudine verso la Croce Rossa Italiana e i suoi Volontari sempre partecipi alle necessità della nostra comunità. In questo delicato momento storico è anche il riconoscimento al lavoro svolto da questa grande Istituzione solidaristica nazionale sia durante l’emergenza pandemica sia per assicurare gli aiuti umanitari e l’assistenza alle popolazioni civili colpite, oggi, dal conflitto in Ucraina”. 


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com