venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011

Deserta gara europea per affidamento gestione integrata Teatro Mancinelli, Palazzo Capitano del Popolo e servizio IAT

Tempo di lettura: 1 Minuto

Sindaco Tardani: “il progetto ha ricevuto attenzione da vari operatori ma l’attuale momento storico ha forse influito sulla decisione finale. Ora pausa di riflessione per valutare la situazione. La programmazione della stagione culturale prosegue come anche la gestione diretta del Teatro e del Palazzo del Popolo in attesa di riproporre il bando”

E’ andata deserta la gara europea per l’affidamento in concessione della gestione integrata del Teatro Mancinelli, del Palazzo del Capitano del Popolo e del servizio di informazione e accoglienza turistica. Infatti, alla scadenza del bando emanato dall’Amministrazione Comunale, fissata per questa mattina, non sono state presentate offerte. 

“Il progetto di gestione proposto dall’Amministrazione Comunale – commenta il Sindaco di Orvieto, Roberta Tardani – ha ricevuto l’attenzione di diversi operatori del settore che nei giorni scorsi hanno effettuato i sopralluoghi di rito. Con ogni probabilità, tuttavia, sulla scelta finale ha influito l’incertezza che accompagna questo particolare momento storico. La ripresa post pandemia è infatti condizionata non solo dai timori ancora legati agli strascichi dell’emergenza sanitaria ma anche agli effetti del caro-energia e alla difficile situazione internazionale, elementi che stanno rallentando la piena ripartenza delle attività culturali in tutto il Paese e non incoraggiano impegnativi investimenti di medio-lungo termine come quelli oggetto del bando”.

“Continuiamo a credere fortemente nel progetto di gestione integrata dei nostri asset turistico-culturali che assicura una prospettiva e un miglioramento dei servizi – prosegue – e l’attenzione ricevuta ce lo conferma, ma a questo punto è necessaria una pausa di riflessione per valutare l’evolversi della situazione e non sottrarre tempo alla programmazione della prossima stagione culturale della città alla quale stiamo già lavorando. In attesa di riproporre il bando in periodi di mercato più favorevoli e meno condizionati da fattori esterni – conclude – proseguiremo nella formula di gestione diretta del Teatro Mancinelli e del Palazzo del Popolo esternalizzando i servizi strumentali e di supporto, una formula che in questa fase di transizione ha comunque garantito la efficiente funzionalità delle strutture come dimostrano i risultati della seconda parte della stagione del Teatro Mancinelli e la programmazione delle attività del Palazzo del Popolo che nel corso dell’anno ospiterà importanti eventi, congressi e manifestazioni”.   


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com