venerdì, Marzo 29contatti +39 3534242011

Marco Giallini protagonista del film “Il Principe di Roma”. Set ad Orvieto dalla prossima settimana

Tempo di lettura: 2 Minutei

Cast stellare per una produzione Lucky Red e Rai Cinema. Regia di Edoardo Falcone 

Inizieranno la prossima settimana a Orvieto le riprese de “Il Principe di Roma”, il film prodotto da Lucky Red con Rai Cinema in collaborazione con Sky. Il film è liberamente ispirato al “Canto di Natale” di Charles Dickens. Nel cast figurano: Marco Giallini, Giulia Bevilacqua, Filippo Timi, Sergio Rubini, Denise Tantucci, Andrea Sartoretti e Giuseppe Battiston.

Attori e troupe, per un totale di oltre 70 persone, gireranno in città per una settimana e il centro storico sarà trasformato nella Roma dell’Ottocento dove è ambientata la pellicola diretta dal regista Edoardo Falcone che cura anche la sceneggiatura insieme a Paolo Costella.Tra le location scelte per gli esterni: via Lattanzi, via Malabranca, piazza Ippolito Scalza, piazza Ranieri, piazza Gualterio, vicolo Albani, piazza Febei, via Magalotti e la piazzetta tra via del Duomo e via Gualtieri. Per gli interni saranno invece utilizzati, tra gli altri: Palazzo Mocio e Palazzo SimoncelliCirca 300 le comparse locali che saranno reclutate e utilizzate sul set. 

Il film sarà presentato in conferenza stampa mercoledì 24 novembre alle ore 12 presso la Sala Consiliare del Comune di Orvieto alla presenza del regista Edoardo Falcone e del protagonista Marco Giallini.

“Per una settimana Orvieto diventerà un set a cielo aperto – commenta il Sindaco e Assessore a Turismo e Cultura, Roberta Tardani – e la magia del cinema questa volta tramuterà vicoli e piazze del nostro centro storico negli scorci della Roma dell’Ottocento. Ringrazio Lucky Red che ha scelto di girare a Orvieto dopo aver apprezzato l’accoglienza e la capacità organizzativa dei nostri uffici in occasione delle riprese de ‘La Befana vien di notte 2’ nell’aprile scorso, film che uscirà al cinema in occasione delle imminenti festività natalizie. Per la nostra città sarà un’altra importante vetrina e opportunità di promozione dopo il grande successo al cinema del film ‘Carla’, che il prossimo 5 dicembre andrà in onda in prima serata su Rai1, senza considerare l’indotto economico generato dalla presenza della troupe in città che si avvarrà di manodopera e comparse locali. Chiediamo sin da ora collaborazione e pazienza da parte dei cittadini per i disagi che potrebbe causare la chiusura di alcune piazze e vie per l’allestimento del set, certi che gli uffici comunali e la Polizia locale sapranno gestire al meglio la situazione”. 

Sinossi del film – Roma, 1829. Bartolomeo (Marco Giallini) è un uomo ricco e avido che brama il titolo nobiliare più di ogni cosa. Nel tentativo di recuperare il denaro necessario a stringere un accordo segreto con il principe Accoramboni per ottenere in moglie sua figlia, si troverà nel bel mezzo di un sorprendente viaggio a cavallo tra passato, presente e futuro. Accompagnato da compagni d’eccezione dovrà fare i conti con sé stesso e conquistare nuove consapevolezze.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com