giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011

Va in pensione la dottoressa Urbani, al suo posto il dottor Giammartino. I ringraziamenti della Usl Umbria 2

Tempo di lettura: 2 Minutei

Dopo oltre quarant’anni di attività al servizio dell’azienda sanitaria e dei cittadini, la direttrice del distretto di Orvieto dottoressa Teresa Manuela Urbani lascia la Usl Umbria 2 per andare in pensione.

Medico Chirurgo, specialista in Ostetricia e Ginecologia, Psicoterapeuta, la dottoressa Urbani ha svolto un prezioso lavoro sin dagli inizi degli anni Ottanta nel territorio in diversi ruoli.

Dopo aver conseguito la specializzazione e svolto attività di tirocinio volontario in diverse strutture ospedaliere e all’interno dei Consultori Familiari della Usl di Orvieto, dall’ottobre 1985 le vengono affidate mansioni di direzione e di coordinamento dell’Unità Operativa Consultorio Familiare.

Vince il concorso, nel 1991, come dirigente medico aiuto corresponsabile ospedaliero della Ulss 10 di Orvieto e nel 1997, dopo anni di lavoro e impegno professionale, viene nominata responsabile U.O. consultorio familiare alla Asl di Orvieto prima e alla Asl 4 provinciale di Terni due anni più tardi.

La dottoressa Urbani ha impresso un notevole slancio ai servizi sanitari in favore delle donne grazie anche ad una passione e ad un impegno sociale sempre presenti nel suo agire.

Nel 2012 viene nominata direttore del distretto sociosanitario di Orvieto della Asl 4 provinciale di Terni e, un anno dopo, dell’Azienda Usl Umbria 2 in seguito alla legge regionale di accorpamento delle aziende sanitarie umbre.

Il suo lavoro si è caratterizzato per l’ascolto e il confronto con il territorio, istituzioni e cittadini e per l’attività svolta sempre in prima linea.

La stimata professionista ha voluto gestire, ritardando il pensionamento, anche la lunga e difficile fase di emergenza pandemica Covid-19 con grande capacità, forza e impegno e ha messo a disposizione dell’azienda sanitaria, dei professionisti che vi operano e della popolazione, la sua esperienza, la sua dedizione, il suo attaccamento per il territorio.

Non è semplice trovare le parole giuste per salutare una figura professionale che ha accompagnato, per tanti anni, con una presenza costante, la vita dell’azienda sanitaria e il lavoro di tanti collaboratori che ne hanno apprezzato le qualità.

A nome dell’azienda, il direttore generale della Usl Umbria 2 dottor Massimo De Fino e la direzione strategica rivolgono un sentito ringraziamento e un caro ed affettuoso saluto alla dottoressa Urbani per il prezioso contributo sempre assicurato a favore della comunità, per l’esperienza e la capacità di ascolto, dialogo e gestione che rimarranno un esempio per i molti colleghi che hanno lavorato al suo fianco.

Sulla scorta degli ottimi risultati raggiunti e dell’attenzione della direzione strategica aziendale nei confronti della gestione sanitaria del territorio Orvietano, la direzione del distretto di Orvieto è stata affidata al dottor Camillo Giammartino, valido e stimato professionista ed ex direttore sanitario della Usl Umbria 2. Una figura certamente in grado di proseguire sulla strada dello sviluppo tracciata e seguita dalla dottoressa Urbani.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com