
Il Catanzaro ha mancato la promozione di un alito ma Ruggero Frosinini, orvietano di Via sette martiri che veste la maglia giallorossa ricorderà a lungo la notte monzese. Entrato nei minuti più caldi, si è subito adattato al clima della partita per l’autorità nell’impadronirsi della fascia sinistra, per la qualità, il cuore, la classe e l’intensità messe in ogni giocata e anche per l’esuberanza contagiosa che non poteva lasciare indifferenti il telecronista con l’opinionista di Sky, Lorenzo Minotti.
A rendere il tutto ancora più magico il goal che ha riacceso le speranze giallorosse. Un pezzo di bravura raro per la cadetteria, mixer speciale di tecnica e classe: Anticipo perentorio sulla palla calciata dalla lunetta dell’angolo seguito da una torsione perfetta per dare forza al pallone e indirizzarlo all’altezza del secondo palo imprendibile per il portiere. Il tutto, da rivedere e studiare dai ragazzi che si avvicinano al calcio.
Bravo Ruggy, ti aspettiamo per complimentarci e, se avrai tempo e lo desideri per indossare la maglietta del quartiere nella Staffetta cui hai sempre tenuto un sacco.


