domenica, Giugno 7contatti +39 3474182090 - redazione@orvieto24.it

Castel Giorgio, entrato in funzione il nuovo sistema di videosorveglianza 

Tempo di lettura: 1 Minuto

Il Comune di Castel Giorgio ha attivato un nuovo sistema di video sorveglianza dedicato al centro storico. Le telecamere per il video controllo sono state installate a Piazza del Municipio, compresi parcheggio e area verde, Via Marconi, Via Roma Nuova, Piazza Petruccelli, Piazza Anne Frank, con annessa area verde e zona della sala polifunzionale. Altri impianti sorvegliano la zona sportiva e quella delle scuole.

Il nuovo sistema di telecamere, secondo il Comune, ha lo scopo di aumentare la sicurezza urbana e tutelare il patrimonio pubblico, prevenendo e contrastando comportamenti illeciti, atti di vandalismo e situazioni di degrado. Le video camere avranno però anche ulteriori funzioni, tra cui il monitoraggio del traffico e il controllo del conferimento dei rifiuti “contribuendo così a garantire – spiega l’amministrazione – un maggiore ordine e decoro sul territorio”. L’impianto, che rispetta le normative sulla privacy e che è individuabile con apposita segnaletica, fornisce anche un valido supporto anche all’azione delle autorità competenti.

xr:d:DAEgCKeoKbI:803,j:29698379339,t:22062909

SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com