RIAPRIAMO IL DIALOGO SULLA CASA DELLA CULTURA. NOVA INVITA TUTTE LE ASSOCIAZIONI CULTURALI DEL TERRITORIO.
Conclusa la fase elettorale, NOVA è ritornata a lavorare sui molteplici progetti ed iniziative che rientravano all’interno del nostro programma.
Per questa ragione, dopo esserci confrontati con l’APS Io Ci Sono Per, intendiamo riattivare il dibattito sull’apertura della Casa della Cultura, un nuovo polo per la città che, in accordo con l’associazione che lo promuove, immaginiamo condiviso con tutte le realtà del territorio. Abbiamo sempre promosso la necessità di aprirci al mondo contemporaneo così come quella di far leva anche sul capitale umano locale e sulle competenze e professionalità provenienti dalla nostra comunità.
Nell’ottica partecipativa che abbiamo scelto come uno dei pilastri di NOVA, invitiamo tutte le associazioni culturali che operano sul territorio ad incontrarci mercoledì 7 agosto alle ore 19:00 presso Lo Scalo Community Hub. Sarà un’occasione per condividere opinioni, proposte e suggerimenti per la gestione di quello che noi vorremmo fosse un vero e proprio centro di aggregazione socio-culturale per tutto il territorio. Ne approfitteremo per discutere e progettare insieme la programmazione culturale che vorremmo offrisse Orvieto, aperta al contemporaneo, ai giovani, alla scena internazionale.
