martedì, Aprile 23contatti +39 3534242011

Orvieto2024. 30 Giovani esprimono Il Loro Sostegno a Stefano Biagioli

Tempo di lettura: 3 Minutei

La nostra Orvieto deve oggi poter ridefinire la sua identità nella contemporaneità e chiarire il ruolo che intende svolgere nella nostra regione se vuole poter offrire un progetto di sviluppo che risponda alle esigenze dei giovani che la vivono e che non vogliono essere costretti ad abbandonarla.

Questo è un processo che non può più essere rimandato. Per questo aderiamo convintamente al progetto rappresentato dalla candidatura del Dott. Stefano Biagioli a Sindaco della città di Orvieto palesando la nostra volontà di dare un contributo programmatico e valoriale alla sua piattaforma e alla sua coalizione.

Siamo giovani orvietani che, con esperienze diverse ed entusiasmo, vogliono poter collaborare per permettere ad Orvieto di poter essere una fucina di buone pratiche capaci di rispecchiare, interpretare e rispondere a le aspirazioni dei Giovani orvietani e del territorio.

Nella sua esperienza di Presidente dell’Orvieto Basket Stefano Biagioli ha saputo dimostrare di saper prendersi cura delle istanze e dei sogni dei giovani, molti dei quali hanno poi saputo essere mentori e vicini alle generazioni dopo di loro. Questa capacità di ascolto ed il senso di squadra con cui saprà unire una società cittadina troppo spesso divisa.

Serve poter realizzare un cambiamento positivo ed aprire una stagione nuova che veda forte il riconoscimento di nuovi gruppi dirigenti e apicalità cittadine perchè il rinnovamento significa portare al centro della discussione nuovi attori che sentano il futuro della città come loro.
Sosteniamo Stefano Biagioli perché insieme possiamo costruire questa nuova fase tra la gente e con la gente. Dalla nostra vogliamo poter far sentire ed emergere il punto di vista di interi segmenti di popolazione che spesso sono stati dimenticati.

Dai giovani lavoratori che ancora sostengono stage e tirocini non retribuiti alle partite iva, dai giovani lavoratori demansionati ai ragazzi che vorrebbero scommettere sul proprio territorio con start up innovative, dalle giovanissimi che meriterebbero una offerta formativa capace di tenerli sul territorio a quelli che dopo anni tornano a casa e vogliono poter avere strumenti partecipativi per condividere le proprie esperienze .

Vogliamo una discussione che punti a voler enfatizzare la necessità de i diritti sociali e i diritti civili; del diritto a un’assistenza sanitaria pubblica e accessibile; del diritto allo studio e alla formazione permanente; del rafforzamento della scuola e dell’università pubblica, della valorizzazione del settore della ricerca.

Muovendo dalle istanze che provengono dalla nostra giovane età vogliamo poter offrire un contributo programmatico per riaccendere la voglia di partecipazione e confronto.

La candidatura del Dott. Biagioli riflette il desiderio di restituire alla comunità orvietana un nuovo senso dello stare insieme, che va oltre le divisioni del passato e promuovere lo sviluppo equo, sostenibile, solidare delle relazioni cittadine e delle politiche comunali.

Matteo Rossi
Leonardo Persieri
Marina Schettini
Leonardo Cruciani
 Aurora Cesari
 Margherita Cesari
 Elisa Germani
Francesca Mechelli
Carlotta Akeredolu
Daniele Ermini
Filippo Ciolfi
Edoardo Biancalana
Marco Cesari Spirito
Giulia Cirica
Alessandro Sabatini
Chiara Mechelli
Gaia Schettini
Andrea Picchialepri
Chiara Costanzo
Tommaso Marinoni
Federica Zagarelli
Emilio Tiberi
Camilla Ciolfi
Giorgia Passeri
Claudia Ciolfi
Flavia Vagni
Simone Emili
Diego Torroni
Niccolò Ragni
Elisabetta Canepuccia

Nota del candidato Stefano Biagioli:

Le belle cose della campagna elettorale e la bella politica hanno lo sguardo, la passione e la freschezza dei giovani. Questa mattina mi è giunta la lettera di 30 giovani orvietani che mi sostengono e che vogliono dire la loro, condividendo la mia candidatura. Ci mettono la faccia, le loro idee, la loro voglia di esserci e di decidere. E mi hanno portato indietro negli anni, quelli del Basket che mi sono rimasti nel cuore e in cui rilanciammo uno sport che era innanzitutto voglia di comunità e dello stare insieme. Ecco, questa è la logica della condivisione. Grazie per questa vostra lettera. Ora cominciamo a discutere insieme e già da subito vi dico che servirà il vostro orizzonte e il vostro impegno anche e soprattuto in consiglio comunale. Lo sguardo e le proposte di voi giovani per Orvieto ne disegnano il futuro migliore.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com