sabato, Febbraio 24contatti +39 3534242011

+++ Aggiornamenti +++ Terremoto nell’Orvietano, scosse avvertite nettamente, evacuato il Teatro Mancinelli, scuole chiuse a Orvieto e in altri comuni

Tempo di lettura: 2 Minutei

Due scosse di terremoto sono state avvertite nettamente nella serata di mercoledì 6 dicembre nella zona di Orvieto e in tutto l’Orvietano.

Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la più forte ha avuto magnitudo 3.6 ed è stata registrata alle 21.06 a quattro chilometri da Allerona. Un altro sisma di magnitudo 2.2 era stato registrato cinque minuti prima nei pressi di Castel Viscardo. Altre due scosse sono state registrate alle ore 21,12 e 21,29. La prima con epicentro a Castel Viscardo di magnitudo 1,2. La seconda con magnitudo 1,7 ed epicentro a ancora ad Allerona.

A Orvieto il sisma si è sentito nettamente anche all’interno del Teatro Mancinelli dove stava per iniziare lo spettacolo “L’anatra all’arancia” con Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli. Poco prima che si spegnessero le luci, gli spettatori hanno distintamente sentito la scossa restando tuttavia all’interno. Dopo pochi minuti la direzione del teatro ha disposto l’evacuazione della struttura. Gli spettatori – il teatro era quasi sold-out – si sono riversati in modo ordinato fuori del Teatro.

La decisione di rinviare lo spettacolo a data da destinarsi è stata presa dalla sindaca di Orvieto Roberta Tardani e dal direttore artistico del Mancinelli Pino Strabioli in accordo con la compagnia teatrale e la regia. A comunicarlo agli spettatori fuori del Mancinelli la stessa sindaca Tardani.

“A seguito della scossa di terremoto che è stata registrata alcuni minuti fa nell’Orvietano I Vigili del Fuoco comunicano che alla sala operativa non è pervenuta alcuna richiesta né di intervento né per informazioni.”



+++ Comune ORVIETO SCUOLE CHIUSE – In seguito all’evento sismico che si è verificato nella serata di mercoledì 6 dicembre con epicentro tra Castel Viscardo e Allerona, al fine di consentire le verifiche strutturali degli edifici scolastici, domani giovedì 7 dicembre le scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale di Orvieto rimarranno chiuse.


+++ Comune di Castel Viscardo – SCUOLE CHIUSE
In via preucazionale, in seguito alla scossa di terremoto avvertita alle ore 21,06, al fine di consentire la verifica strutturale degli edifici pubblici e delle scuole, domani 7 dicembre le Scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale rimarramo chiuse
fonte Comune di Castel Viscardo +++


+++ Comune PORANO – CHIUSURA SCUOLE
A causa della scossa sismica che ha interessato in serata anche il nostro territorio comunale, stiamo predisponendo l’ordinanza di chiusura della scuola Primaria e Infanzia “V. Bachelet” e del Nido “Il Cerchio Magico” per domani 7 dicembre al fine di eseguire un accurato sopralluogo nei due edifici.
IL SINDACO Marco Conticelli


+++ Comune ALLERONA – SCUOLE CHIUSE
In via preucazionale, in seguito alla scossa di terremoto avvertita alle ore 21,06, al fine di consentire la verifica strutturale degli edifici pubblici e delle scuole, domani 7 dicembre le Scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale rimarramo chiuse


+++ Comune MONTECCHIO – VERIFICHE
In merito alla scossa di terremoto verificatasi stasera nella zona dell’orvietano non si rilevano segnalazioni o danni nel Comune di Montecchio. Domani mattina, prima dell’inizio delle lezioni, verranno eseguiti controlli presso le scuole di ogni ordine e grado dai tecnici comunali, se risulterà tutto ok, come ci auguriamo che sia, le lezioni inizieranno regolarmente.


(Visited 289 times, 1 visits today)

SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com