lunedì, Luglio 15contatti +39 3534242011

Anche a Porano i fondi per le Biblioteche. Aperto “L’angolo di Roberta”

Tempo di lettura: 1 Minuto

Anche il Comune di Porano tra i nove comuni dell’Orvietano destinatari dei fondi erogati dal Ministero della Cultura – Direzione Generale Biblioteche e diritto d’autore – rivolti all’implementazione del patrimonio librario delle biblioteche.

La Biblioteca comunale di Porano, inclusa tra quelle con dotazione libraria fino a 5000 volumi, ha recentemente ottenuto un contributo di € 1813,75 che le consentirà di arricchire la propria offerta culturale potenziando specifici settori.

Costituisce da tempo un punto di riferimento importante per i cittadini soprattutto per i bambini della scuola dell’Infanzia e Primaria verso i quali costruisce progetti durante tutto l’anno scolastico grazie alla competenza del gestore, Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio, e della bibliotecaria dott.ssa Emanuela Olimpieri.

Solo qualche giorno fa, esattamente il 1 settembre, l’Amministrazione comunale ha inaugurato all’interno della biblioteca “L’Angolo di Roberta”, uno spazio dedicato alla concittadina Roberta Trucca prematuramente scomparsa.

Un dolore che ha colpito i familiari ma anche una intera comunità per la quale Roberta si è spesa molto attraverso una costante e concreta partecipazione al mondo dell’associazionismo.

I familiari di Roberta, amante di storia dell’arte e della cultura in generale, hanno voluto effettuare una donazione alla biblioteca di Porano di suoi volumi di prestigio che potranno pertanto essere consultati dai cittadini direttamente presso “L’Angolo di Roberta”.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com