venerdì, Aprile 26contatti +39 3534242011

A Ficulle riapre la biblioteca comunale

Tempo di lettura: 1 Minuto

Dopo l’importante intervento di ristrutturazione del Teatro comunale, oggi Teatro San Lorenzo, unico edificio con i locali della Biblioteca e grazie ad una serie di sinergie progettuali attivate dal Comune di Ficulle con il Servizio Civile Universale, il Tirocinio Extracurriculare, le collaborazioni per i Lavori di pubblica utilità, il Puc legato al reddito di cittadinanza, la spinta data dall’associazione giovani “Welcome to Ficulle”, la collaborazione del personale tutto e soprattutto la condivisione di un obiettivo comune, la Biblioteca comunale di Ficulle riapre le sue porte a partire da martedì prossimo 21 febbraio per tre mattine e un pomeriggio a settimana ed un totale di 11 ore settimanali.

Per ora saranno due i locali a disposizione: quello adibito al prestito e quello a sala lettura  prenotabile anche come locale per piccoli lavori di gruppo. La disponibilità di una WiFi ottenuta con il progetto WiFi for EU ed una serie di libri di ultima pubblicazione acquistati dal Comune grazie ai fondi regionali dedicati, si riparte con un servizio importante per ogni comunità.

Le sfide non sono finite, un’altra sala attende di essere allestita e di poter tornare fruibile, ma intanto ci godiamo questo traguardo sperando nel maggior numero di accessi e ringraziando tutti coloro che si sono adoperati per rendere possibile questa riapertura. La promozione della lettura e della socialità veicolata dalla cultura, rimangono due obiettivi prioritari dell’Amministrazione comunale di Ficulle.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com