venerdì, Luglio 23contatti +39 3534242011

OrvietoComics 2021 🗓 🗺

Tempo di lettura: 2 Minutei
Dopo quattro anni torna “Orvieto Comics”, il festival del fumetto giunto alla settima edizione organizzato dall’associazione culturale “Lo Spazionauta” con il patrocinio del Comune di Orvieto.
La mostra mercato – la prima manifestazione di settore che si tiene in Italia dopo le limitazioni imposte dalla seconda ondata dell’emergenza sanitaria Covid-19 – si terrà sabato 26 e domenica 27 giugno nella Sala Expo di Palazzo del Popolo, nel centro storico di Orvieto.
Saranno presenti 12 stand di fumetti, giocattoli e gadget, 15 i disegnatori coinvolti negli artist alley in programma.
A disegnare dal vivo per il pubblico di “Orvieto comics” ci saranno importanti autori professionisti come Walter Leoni, Kuiry, MisterBad, Filippo Paparelli, Sudario Brando, La_Sif, Fernando Proietti, Francesco Skorpion Mezzoprete, Livia De Simone, Mauro Laurenti, Francesco Barbieri, Il Mondo di Lolly e il collettivo Edp2.
Due le mostre espositive in cartellone, una con gli originali di Francesco Barbieri (Disney, Hanna & Barbera, Looney Tunes) e l’altra di Mauro Laurenti, con gli studi e le matite del suo Tex, “Una Colt per Manuela Montoya attualmente in edicola.
Tra gli espositori sarà presente la Biblioteca delle Nuvole con decine di albi introvabili direttamente dal suo archivio di Perugia.
L’apertura degli stand è prevista sabato 26 dalle 16 alle 20 mentre domenica 27 dalle 9,30 alle 19.
“Un’edizione significativa – spiega Marco Cannavò dell’associazione ‘Lo Spazionauta’ – perché segna il ritorno a Orvieto dopo quattro anni e perché è la prima fiera di settore che viene organizzata dopo l’ultimo lockdown. L’ingresso sarà contingentato secondo le disposizioni vigenti e l’allestimento degli stand sarà realizzato nel rispetto del distanziamento sociale.  Il percorso interno sarà guidato, fluente, in modo da non creare assembramenti, con entrata e uscita diversificati. Per questo stesso motivo non abbiamo inserito in cartellone conferenze o eventi stanziali. Ringrazio l’Amministrazione Comunale per aver consentito alla manifestazione di tornare in città in una prestigiosa sede come quella di Palazzo del Popolo, la Protezione civile del Comune di Orvieto che ci assiste nell’allestimento della struttura, e la Farmacia Frisoni sponsor della manifestazione”.
“Dopo il successo della Mille Miglia – commenta il Sindaco e Assessore al Turismo, Roberta Tardani – Orvieto torna a ospitare una manifestazione che negli anni scorsi aveva ottenuto buoni risultati di pubblico e dimostrato di poter attrarre molti appassionati da fuori città e da fuori regione che hanno così la possibilità di conoscere le nostre bellezze. Orvieto Comics segna inoltre il ritorno degli eventi a Palazzo del Popolo, aperto questa settimana anche per ospitare un convegno aziendale, e proprio da questo week end e per tutta l’estate piazza del Popolo sarà pedonale il sabato e la domenica per accogliere manifestazioni ed iniziative e per essere vissuta da turisti e residenti”.   

Leggi tutto su: OrvietoEventi
OrvietoComics 🗓 🗺

(Visited 15 times, 1 visits today)
from to
Scheduled Eventi Top3 Ultime Notizie
Palazzo del Capitano del Popolo, Piazza Vivaria, Quartiere Corsica, Sferracavallo, Orvieto, Terni, Umbria, 05018, Italia Map